Per il Gallo è una buona domenica

20 Set, 2017

Gallo: Zanardi, Grazzi, Letizia, Callegari F., Sinisi, ferrini, Bianchi (48′ Zitelli), Tecame (86′ Lefonsi), Martelli (85′ Callegari), Meli, Nasci (76′ Fallavena). All. De Furia.
San Carlo: Ferioli E., Matteuzzi, Ferioli S. (60′ Santorol), Amadelli, Corraini, Roccato, Rossi, Busatti, Ingardi, Belfiore, Coraini (65′ Orlando). All. Battaglioli.
Arbitro: Coppola di Imola
Marcatori: 62′ Zitelli, 85′ (rig.) Martelli.
Note: Ammoniti Martelli, Letizia (G). Belfiore, Busatti, Coraini, Ingardi (S).

IL GALLO PROCEDE a vele spiegate in Coppa, a punteggio pieno, facendo suo, davanti ai propri tifosi, il derby con il San Carlo. Primo tempo avaro di occasioni da gol da entrambe le parti. La partita si anima solo nella ripresa. Il cronometro segna il 60′ quando gli amaranto possono approfittare di un calcio di punizione del vertice dell’area: si incarica della battuta meli che mette la palla al centro dell’area per Zitelli, il quale non sbaglia e sigla l’1-0.
La seconda azione degna di nota è quella che chiude praticamente il match. Siamo all’85’ e Meli viene atterrato in ara: l’arbitro non ha dubbi nell’indicare il dischetto, dove si porta Martelli, che dagli undici metri realizza la rete del definitivo 2-0.
E per il Gallo scatta la festa in casa.

(Il Resto del Carlino, Ferrara)

Più determinato, il Gallo supera – col più classico dei risultati – un San Carlo poco convinto e spuntato in attacco. Subito pericolosi i padroni di casa al 9′ con Martelli che in area si libera bene, poi da pochi passi, spara alto. Replicano gli ospiti al 13′ con A. Coraini che però apre troppo il diagonale. Bravo il portiere ospite al 33′ nel respingere una violenta conclusione di Martelli e al 41′, sull’altro versante, Ingardi tira a lato da ottima posizione.

Al 52′ è P. Coraini che sulla riga respinge una conclusione di testa di Martelli. La partita si sblocca al 56′ quando, con la difesa ospite immobile, su calcio di punizione di Meli è Zibelli che raccoglie la sfera accompagnandola in fondo alla rete. All’82’ Meli viene atterrato in area e il rigore è trasformato da Martelli.

(Giuliano Barbiere, La Nuova Ferrara)

DOVE TROVARCI

CONTATTI

SEDE LEGALE Via della Chiesa, 36 44028 Gallo (FE) gsgallo@libero.it

SEDE AMMINISTRATIVA Piazza IV Novembre, 5 44028 Gallo (FE) Tel. e Fax. 0532 82 06 52 Dal Lun. al Ven. dalle 10 alle 13