GINNASTICA ARTISTICA

GINNASTICA ARTISTICA

Gruppo Sportivo Gallo

I traguardi della Ginnastica

Si è svolta domenica 20 febbraio a Rimini la prima prova del campionato regionale di ginnastica artistica femminile G.P.T. 3° livello, al quale ha partecipato anche il G.S.Gallo, con la squadra allenata da Marina Valesani, e le ragazze, molto determinate a qualificarsi alla fase nazionale (Pesaro 4-12 giugno), hanno portato a casa risultati più che soddisfacenti.

Martina Tumiati si è classificata al secondo posto agli assoluti di classifica generale per la 4° fascia, mentre Caterina Zuccatelli ha raggiunto una buona quinta posizione. In 3° fascia Beatrice Cottignoli si è piazzata sul secondo gradino del podio al corpo libero e poco più in basso, 5°, troviamo Angela Minutolo, sempre nella stessa specialità. Ed arriviamo al risultato più prestigioso, il 1° posto al corpo libero di Martina Nardi in 2° fascia, che ha saputo mettere in fila tutte le avversarie. Per la giovane atleta è arrivata la medaglia più pregiata.

La prossima prova regionale si svolgerà il 6 marzo a Faenza, Ginnastica artistica femminile individuale di 2° livello, che vedrà impegnate altre atlete del G.S. Gallo: Gaia Fregnani, Rebecca Galliani, Giulia Guerra, Ilaria Ravanini, Frida Menghini e Rebecca Tuffanelli. Sempre a Faenza, e sempre nella stessa giornata, sarà impegnata anche la squadra di Aerobica Challenger, composta da Beatrice Cottignoli, Martina Tumiati e Caterina Zuccatelli, al loro debutto in questa specialità. L’insegnate è Marina Valesani, che si dichiara soddisfatta delle sue allieve: “Speriamo che il loro entusiasmo sia d’esempio alle altre atlete che dovranno scendere in pedana nei prossimi appuntamenti. Le ragazze volevano la qualificazione alla fase nazionale e l’hanno raggiunta con determinazione”.

Ginnastica--regionale-Gallo

Martedì – 20:00/21:00
Giovedì – 20:00/21:00

Via Europa, 2 – Gallo (FE)

IL CERTIFICATO MEDICO È OBBLIGATORIO PER TUTTI.

Palestra Comunale di Gallo

Via Europa, 2 – 44028 | Ferrara

Vuoi sapere di più sui nostri corsi?

INSEGNANTE DEI CORSI

Marina Valesani